LOSS ADJUSTING AREA PROPERTY

Accertamento, valutazione, gestione e liquidazione sinistri in ambito Property per danni di ogni tipologia ed entità, sino ai più complessi.

Particolare specializzazione nei seguenti rami e settori:

Incendio rischi industriali
Incendio civile e commerciale
Rischi C.A.R., E.A.R. e tecnologici in genere; danni a grandi opere stradali e gallerie
Danni a opere e fabbricati monumentali e di interesse storico-artistico
Furto e rapina in ogni settore: civile, commerciale, industriale
Danni Indiretti in ogni forma (L.O.P., A.L.O.P., M.d.C.)
Danni da inquinamento ambientale
Danni property settore nautico
Danni property settore arte

PERIZIE AREA LIABILITY

Accertamento, valutazione e trattazione sinistri in ambito Liability, di ogni tipologia ed entità, sino ai più complessi.

Particolare specializzazione nei seguenti rami e settori:

R.C.T. e R.C.G.
R.C.O.
R.C. Prodotti
R.C. Professionale
Danni da inquinamento ambientale
Danni da R.C. settore nautico
Danni da R.C. settore arte

La Società è in grado di gestire efficacemente sinistri di ogni fascia e tipologia, garantendo prestazioni professionali di elevata qualità e un’ottimizzazione dei processi e dei flussi di lavoro, con un’organizzazione delle risorse interne produttiva e flessibile e il supporto di tecnologie gestionali sviluppate ad hoc per il coordinamento delle attività e il monitoraggio dello stato avanzamento posizioni.

Punti di forza della struttura:

  • garanzia di elevato livello qualitativo della prestazione, con un team di professionisti consolidato ed esperto
  • istruttoria peritale a 360°: gestione dell’emergenza, espletamento di ogni attività utile alle Parti per il contenimento dei danni diretti e indiretti, analisi di cause e responsabilità anche in funzione di eventuali opportunità di rivalsa, trattazione e gestione del contraddittorio per la miglior definizione della posizione
  • ottimizzazione dei tempi di gestione e liquidazione pratiche
  • costante aggiornamento alla Compagnia cliente, con informative di stato avanzamento lavori e un report peritale conclusivo chiaro, completo ed esaustivo.

L’entità dei sinistri gestiti dalla Società può raggiungere importi unitari anche molto elevati. La struttura si è occupata di numerosi sinistri conseguenti agli eventi sismici e alle calamità naturali che hanno colpito il territorio nazionale nell’ultimo decennio, con liquidazione di danni estremamente ingenti (sino a € 50.000.000,00) a insediamenti industriali, complessi commerciali, edifici storico-monumentali, coacervi di fabbricati di pertinenza di amministrazioni comunali.